Quantcast
Channel: Bigodino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6698

Conosci i divieti che potrebbero rovinarti la vacanza?

$
0
0

 

Se siete in procinto di partire per una meta europea è fondamentale conoscere città per città i divieti e le relative multe. Il sito di viaggi GoEuro ha realizzato un’utilissima guida, con la quale non abbiamo più scuse per essere maleducati in vacanza!

Se siete delle “viaggiatrici esperte”, probabilmente prima di mettervi in viaggio consulterete il sito della Farnesina per informarvi sulla sicurezza del luogo che visiterete e sarete anche munite di passaporto, biglietto aereo, denaro, carte di debito e di tutto ciò che vi servirà per il vostro viaggio.

Vi siete anche informate su alcuni dei principali divieti imposti in alcune delle più famose città d’Europa? Lo sapete quanto vi costa essere beccati a fare pipì per strada in Italia? Oppure qual è la multa se viaggiate senza biglietto sul famoso tram 28 – o i tram normali – a Lisbona? Ecco un’utile infografica che vi illustra cosa succede se infrangete certe regole “di buona educazione”.

Infografica
I divieti nelle città Europee

Cosa si rischia

In alcune città, come Roma, Madrid, Amsterdam e Dublino è vietato consumare alcolici in strada; si può essere puniti con una multa sino a 500 euro.

Anche fumare nei luoghi dove è vietato può essere punito con multe fino a 3 mila euro, come a Lisbona, Bruxelles, Dublino, Roma e Madrid.

Facciamo attenzione ai bicchieri di troppo. Oltre alle multe salate, che in alcuni casi arrivano fino ai 350 euro, in città come Bruxelles, Berlino, Reykjavik, Helsinki e Stoccolma potreste rischiare anche una giornata in galera.

Viaggiare senza biglietto sui mezzi di trasporto pubblico in città come Londra, Lisbona, Bruxelles e Stoccolma potreste arrivare a pagare multe salatissime, fino a mille e trecento euro.  Appena arrivate acquistate una city card o un pass cittadino, potrete viaggiare senza limiti e ottenere sconti per gli ingressi nei musei. A volte sono un po’ cari ma indubbiamente meno di una multa.

Forse non sarà il vostro caso, ma sappiate che anche fare la pipì in strada è vietato e in molte città europee puniscono con multe che possono arrivare a 10 mila euro.

A qusto punto, dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio, non vi resta che cliccare a questo link e iniziare a pianificare la vacanza dei vostri sogni.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6698

Latest Images

Trending Articles