Avete mai sentito parlare delle ciglia dal volume russo? Sappiate che ci terranno compagnia a lungo, molto a lungo. Pare che siano il trend più forte per rendere il nostro sguardo sensuale e profondo, almeno secondo quello che è emerso dal London Olympia Beauty Show che si è svolto nella capitale inglese nei giorni scorsi e al quale hanno partecipato più di 900 produttori di make up e cosmesi con il lancio di 90 nuovi prodotti. Ma torniamo a noi e vediamo come ricreare il volume russo sulle nostre ciglia.

Le ciglia dal volume russo sono realizzate con l’applicazione di ciglia sintetiche, messe una alla volta sulla riga ciliare superiore e inferiore: si possono applicare fino a 400 ciglia finte per occhio, permettendo così al nostro sguardo di essere più profondo. Le ciglia hanno lunghezze diverse e sono proiettate in diverse direzioni, per ingrandire ancora di più il nostro sguardo.
Le ciglia finte vanno applicate con colle resistente e il risultato dura a lungo, per qualche mese. Loreta Jasilionyte, proprietaria di Flawless Lashes che vende proprio le extension per occhi, spiega:
“Sono una grande scoperta perché, nonostante siano più costose delle classiche, una volta applicate a regola d’arte durano mesi premettendo di avere sempre occhi impeccabili“.
Pensate che bello, ciglia perfette per mesi! Dopo l’applicazione delle ciglia finte, però, bisogna passare un eyeliner nero e ombretti in polvere o in crema dai toni metallici, per uno sguardo davvero accattivante!
Fonte: Ansa