Quantcast
Channel: Bigodino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6698

Quali sono i sintomi dell’astinenza da vacanze?

$
0
0

 

Tutti ne soffriamo. E l’inverno è la stagione peggiore. I sintomi sono precisi, chiari, netti e dovrebbero farci capire che è ora di rivolgerci a un esperto, non possiamo più rimandare. Di cosa stiamo parlando? No, non di una malattia rara o di una patologia incurabile, ma di una sindrome facile da risolvere: basta prenotare una vacanza. Ebbene sì, esiste l’astinenza da vacanze: dopo un’estate fatta di viaggi, la stagione fredda non ci riserva solamente il raffreddore, ma anche una vera e propria astinenza di tutto cià che una vacanza rappresenta per noi.

Tristezza portami via...

A dirlo, in un recente sondaggio, lastminute.com, che ha analizzato i sintomi nei diversi paesi d’Europa. In Italia i segnali più comuni dell’astinenza da vacanze sono:

Stress
Stanchezza
Tristezza
Autocommiserazione
Frustrazione

Altri segnali possono essere la sensazione di stare per esplodere ed essere al limone, di essere oberati dal lavoro e poco produttivi, la scarsa concentrazione. Se pensiamo che l’ultima vacanza che ci siamo concessi, se ce la siamo concessa, risale a luglio-agosto, la tristezza ci assale.

Per fortuna che per guarire basta davvero poco: i ponti autunnali e invernali si avvicinano, così come le vacanze natalizie. Approfittiamo per partire, ne va della nostra salute… E non si scherza con la salute!

Allora che aspettate, che il viaggio abbia inizio per non soffrire più di astinenza!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6698

Latest Images

Trending Articles