Oltre ai prodotti commerciali, è possibile pulire il forno a microonde con dei rimedi naturali e casalinghi. Per pulire la parte esterna, oltre a togliere la polvere, potete rimuovere eventuali macchie sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e sfregare la macchia. Il vetro, invece, può essere pulito diluendo dell’aceto in acqua. Per l’interno, invece, potete mescolare uno o due cucchiai di aceto in una ciotola d’acqua adatta al microonde (mai di metallo), mettere la ciotola nel forno e far partire un ciclo di ebollizione.
Clik here to view.

In questo modo si forma del vapore che, una volta terminato il ciclo, possiamo usare per pulire le pareti del forno a microonde. Se abbiamo, invece, delle macchie ostinate possiamo versarci direttamente sopra qualche goccia d’aceto.
Il piatto va pulito immergendolo in una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato, mentre le macchie ostinate vanno sfregate con aceto o succo di limone. Per il supporto, se estraibile si procede come prima, mentre se non lo si può estrarre, basta passare un panno inumidito con una soluzione di acqua e aceto.