Chi ha il pollice verde si vanta sempre di come le sue piante crescono rigogliose… con l’invidia di chi, invece, deve fare i conti con un pollice nero. Ci sono persone portate per il giardinaggio e altre che, invece, nonostante gli sforzi proprio non ce la fanno. Qual è il loro limite maggiore che impedisce loro di avere un balcone a prova di pollice verde? Forse proprio ricordarsi di dare l’acqua alle piante: è l’ultimo dei loro pensieri… Ma sarà più facile se utilizzeranno questo vaso, in grado di avvisare quando la pianta ha bisogno di bere.

Studio Lorier ha creato la soluzione a tutti i nostri problemi: Natural Balance è un vaso dentro al quale inserire le nostre piante. Togliendo il tappo, si possono innaffiare, dando loro l’acqua sufficiente a crescere bene. Quando l’acqua sta finendo, il vaso semplicemente ci avvisa che è ora di dissetare nuovamente la pianta. Come?
Inclinandosi da un lato: la riserva di acqua, quando è piena, è in grado di lasciare il vaso in equilibrio. Man mano che si svuota, il vaso comincia a pendere dalla parte più pesante e quando è del tutto vuota la differenza si nota. Così sarà impossibile dimenticarsi di dare da bere alle piante.

Semplice, ma geniale: lo trovate su Kickstarter.