Il body, negli anni Novanta, era un cult, che tutte le nostre mamme ci facevano indossare, ma non perché lo diceva la moda, ma solo perché ci avrebbe tenuto al caldo pancia e schiena. Noi lo odiavamo, perché tirava, perché non ci piaceva e perchè i modelli dell’epoca ci appiattivano il seno, quel poco di seno che potevamo avere da adolescenti. Non è così per i body di oggi che, invece, modellano ed esaltano il corpo femminile e, indovinate un po’, sono una vera e propria mania dell’autunno-inverno 2016-2017.
Clik here to view.

I nuovi body sono ipersensuali e capiamo che sono di gran moda perché tutti i negozi di lingerie, da Intimissimi a Yamamay, passando per tutti gli altri brand, non fanno altro che mostrarci modelli su modelli: semplici e basic, ma anche più raffinati e pieni di pizzo e trasparenze.
I body non sono più l’intimo da nascondere, ma si deve vedere: sotto le giacche, sotto le camicie, dalle magliette, in abbinamento a capi eleganti, come una gonna, o casual, come un jeans. Perché indossarlo?
Clik here to view.

1. Perché lo dice la moda.
2. Perché i brand ce ne propongono di tanti modelli, impossibile non trovare quello più adatto a noi.
3. Perché sono femminili e sensuali.
4. Perché sono comodi e pratici.
5. Perché sono belli da vedere, più della canottiera della salute.
6. Perché ci permettono di creare look sempre diversi.
7. Perché esaltano le forme femminili.
8. Perché, ammettiamolo, in inverno è meglio avere pancia e schiena coperte… La mamma aveva ragione!