Vi siete mai chieste come superare il senso di frustrazione derivante dal guardare i corpi perfetti delle dive di Hollywood sfilare sul red carpet?
Avete mai pensato a come riportare almeno un po’al di sopra dello zero la vostra autostima dopo la visione del perfetto sedere di Pippa Middleton al Royal Wedding? Una parola: mutandoni.
No, non stiamo mentendo, parliamo proprio degli stessi mutandoni contenitivi che la trentenne imbranata più amata di sempre, Bridget Jones, indossava per un appuntamento importante. E’ proprio quella la nuova frontiera del dimagrimento e della ridefinizione della silhouette.

Altro che fuori moda e poco sexy!
Da lingerie anti-sesso per eccellenza, i “mutandoni” snellenti ritrovano il loro spazio nell’armadio di noi donne, rivelandosi la perfetta soluzione per snellire cosce e fianchi praticamente senza fare nulla: la promessa di questi indumenti, infatti, è quella di lavorare sui punti critici del nostro corpo levigando e snellendo l’esterno e l’interno coscia, la pancia e i fianchi mentre siamo sedute davanti alla scrivania, dormiamo o facciamo la spesa.

Sicuramente non sarà la prima volta che sentirete parlare degli Spanx, gli indumenti contenitivi che la maggior parte delle donne dello spettacolo usa come “aiutino” per entrare negli abiti stupendi da red carpet – e di cui ha fatto uso anche la sorella Middleton in quel famoso 29 aprile 2011 – che però non agiscono attivamente sul grasso localizzato, ridisegnando solo temporaneamente la silhouette. Ne esistono anche altri tipi che sono “imbevuti” di sostanze attive che, rilasciate gradualmente, combattono il grasso accumulato.