Se siete state invitate ad un pranzo “importante”, in occasione di una cerimonia o un evento, potete riuscire a mangiare poco senza abbuffarvi invece che campare solo ad insalata e acqua nei giorni successivi. Come? Semplicemente seguendo questi trucchi.
1 Mangiate qualcosa prima
Basta una manciata di noci o dello yogurt; arrivare ad un pranzo affamate non va bene poichè controproducente. Digiunare rallenta infatti il metabolismo: qunado il corpo viene investito troppe calorie nel corso dal pasto abbondante, finisce con l’immagazzinarle come grasso
2 Bevete l’acqua
Se bevete un paio di bicchieri di acqua prima del pasto, vi permetterà di mangiare con gusto, ma riducendo l’apporto calorico.
3 Selezionate il cibo
Una strategia vincente può essere quella di concedersi durante il pranzo solo quei cibi che solitamente non si mangiano nel resto dell’anno.

4 Mangiate una mela
Potete altrimenti mangiare una mela 15 minuti prima di un pasto abbondante può ridurre di circa il 15% il numero di calorie consumate
5 Fate sport
Anche l’esercizio fisico di un pasto riduce di un terzo l’apporto calorico, perché sopprime gli ormoni della fame.
6 Lavatevi i denti
Certi studi avrebbero dimostrato che il profumo della menta piperita agisce come un soppressore naturale dell’appetito e dunque può aiutare a tenere la fame sotto controllo.