Abbiamo sempre pensato che anche in fatto di unghie la parola d’ordine fosse sobrietà, sfoggiando così una lunghezza media, scegliendo una forma né troppo squadrata né troppo arrotondata e dando la giusta importanza ai colori dello smalto, riservando quelli più pazzi e le nail art più particolari a occasioni speciali.
Ecco, per il 2016 dobbiamo completamente dimenticarci queste regole e se vogliamo avere delle unghie alla moda dobbiamo cedere a un trend che ha davvero del bizzarro.
Si chiama Coffin Nail, arriva ovviamente dagli USA e letteralmente significa Unghie a forma di bara.

Vi basterà digitare l’hashtag al momento più famoso su Instagram, #coffinnails, per scoprire la nuova tendenza in fatto di unghie; ma se il solo pensiero vi fa rabbrividire, vi tranquillizzo subito: per le meno macabre è stato previsto un nome alternativo paragonando la forma delle unghie non a una bara, bensì a una scarpetta da ballerina, creando così anche l’hashtag ufficiale che in questo caso è #ballerinashape.
Al di là della riflessione che sorge assolutamente spontanea “ la bara e la scarpetta da ballerina hanno la stessa forma e non ci avevamo mai pensato?” , spostiamo invece l’attenzione sugli step da seguire per realizzare una perfetta Coffin Nails.
La lunghezza giusta

Per poter sfoggiare la Coffin Nails, occorrono delle unghie davvero molto lunghe: infatti per poterle lavorare in modo obliquo in punta è necessaria una certa lunghezza.
Se vogliamo quindi realizzarle per quella festa in cui vogliamo essere super fashion, meglio iniziare a farle crescere fin da subito.
Il colore di smalto giusto

Abbiamo detto che la forma delle nostre unghie deve essere quella di una bara e allora il colore giusto sembra essere il nero, ma in realtà i colori scuri sono tutti perfetti, quindi via libera anche a marrone, blu o viola.
C’è però una variante importante da non sottovalutare, qualora infatti decidiate di far riferimento alla famosa scarpetta da ballerina, lo farete capire esclusivamente dal colore di smalto: in questo caso, infatti, i colori giusti sono rosa cipria, bianco latte, pesca o addirittura color carne.
Come realizzarla
Infine per realizzare una Coffin Nails dovete limare le unghie in modo obliquo ai lati, facendo bene attenzione a non farle terminare né con un’estremità a punta, né arrotondata, ma in modo squadrato, proprio per ricordare la forma di una bara.
Per capire meglio questi passaggi, vi basterà seguire questo semplice tutorial.